BANDO PER L’ISCRIZIONE ALL’ ASILO NIDO COMUNALE “ IL GIROTON

SETTORE  SERVIZI SOCIALI

BANDO PER L’ISCRIZIONE ALL’ ASILO NIDO COMUNALE “ IL GIROTONDO”

ANNO EDUCATIVO 2019 - 2020

Si porta a conoscenza della cittadinanza che possono essere presentate le domande di ammissione al servizio Asilo Nido per il periodo Settembre 2019 - Giugno 2020.

Possono usufruire del servizio tutti i cittadini che risiedono nel Comune di Raffadali, i residenti appartenenti alla Comunità Europea e gli extracomunitari con regolare permesso di soggiorno.

Gli interessati debbono formulare domanda sul modulo messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale presso il Settore Servizi Sociali e inoltrarla, tramite protocollo, entro il 19 Luglio c.a.

Giusta Delibera di Giunta Comunale n. 50 del 24/03/2017, avranno la precedenza i bambini figli di lavoratrici madri, stante che il numero ammessi alla frequenza sarà comunque determinato nel rispetto del rapporto numerico (educatori/bambini) previsto dalla vigente normativa.

Le domande di ammissione debbono essere indirizzate al  Presidente del Comitato di Gestione dell’Asilo Nido e corredate da:

-          Attestazione ISEE rilasciata dagli uffici abilitati, in corso di validità;

-          Autocertificazione stato di famiglia;

-          Autocertificazione di residenza.

-          Copia contratto di lavoro lavoratrice madre;

-          Documentazione attestante l’assolvimento degli obblighi vaccinali (Legge n. 119/2017).

-          Copia carta d’identità del richiedente

L’Ufficio di Servizio Sociale ne curerà la ricezione e la verifica per sottoporle, infine, al Comitato di Gestione, che formulerà la graduatoria degli ammessi.

Premesso che la struttura può ospitare, sino ad un massimo, di n° 36 utenti, l’ammissione per le richieste pervenute oltre il termine del 19 Luglio e per quelle che, a vario titolo, non rientrano nel numero previsto di 36, sarà effettuata con riserva che si rendano liberi eventuali posti per la mancata o discontinua frequenza dei primi ammessi.

La graduatoria verrà resa pubblica presso l’Asilo Nido e all’Albo Comunale per 15 giorni consecutivi.

Avverso la graduatoria è ammesso ricorso al Sindaco entro 15 giorni dalla pubblicazione.

Le domande di ammissione e gli allegati debbono essere sottoscritti dall’esercente la  potestà, contestualmente all’obbligazione a versare, alla fine di ogni mese, per il mese successivo, la dovuta quota di compartecipazione al costo del servizio così come di seguito specificato:

REDDITO ISEE

QUOTA FISSA

Da 0 a  € 3.500,00

€ 35,00

Da € 3.500,01 a € 8.000,00

€ 60,00

Da € 8.000,01 a € 13.000,00

€ 90,00

Da € 13.000,01 a € 18.000,00

€ 120,00

Da € 18.000,01

€ 150,00

Il versamento dovrà essere effettuato sul c.c. postale intestato al Comune con l’apposito modulo precompilato  dalla Coordinatrice dell’Asilo Nido Comunale.

MODELLO_ISCRIZIONE_ASILO_NIDO_2019-2020.doc