COMUNICATO STAMPA DEL SINDACO DI RAFFADALI IN MERITO AL PASS

COMUNE DI RAFFADALI

COMUNICATO STAMPA DEL 30/09/2019

Il Sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro informa i propri concittadini che Lunedì  7 Ottobre, per volontà ed esplicita richiesta di sua Eccellenza il prefetto di Agrigento, Dario Caputo, si terrà una riunione operativa per definire la delicata questione del passaggio del servizio idrico dalla ex-Girgenti Acque al Comune di Raffadali.

La definizione di tale incontro con sua Eccellenza il Prefetto di Agrigento, dichiara Silvio Cuffaro, a cui va il mio personale ringraziamento, risulta necessaria per scongiurare ogni eventuale problema di ordine pubblico, viste le aspettative dei miei concittadini che ad unisono chiedono il rispristino della gestione dell’acqua pubblica quale prerogativa indiscutibile in capo al Comune.

L’auspicio, conclude Cuffaro, è quello che emerga una sostanziale unità di intenti, finalizzata alla definizione di comuni obiettivi volti al superamento delle attuali criticità e al miglioramento della qualità e dell'economicità del servizio.

L’obiettivo è quello che si arrivi a formulare congiuntamente un nuovo piano di utilizzo delle risorse idriche, idoneo a garantire assoluta autonomia al Comune di Raffadali nel reperimento delle fonti e si assicuri, in condizioni di maggiore economicità e di garantita parità di diritti, la continuità dell’erogazione dell’acqua e il pieno rispetto dei parametri ambientali e sanitari.