ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO A SOSTEGNO DELLE SPESE PER LA MENSA

AVVISO PUBBLICO

ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO A SOSTEGNO DELLE SPESE PER  LA MENSA SCOLASTICA PER I BAMBINI FREQUENTANTI  LA SCUOLA DELL’INFANZIA PUBBLICA STATALE

(3 – 6 ANNI)

ANNO SCOLASTICO 2019/2020

D.Lgs. n. 65 del 13 aprile 2017 – Istituzione del Sistema Integrato di educazione e istruzione dalla nascita sino a sei anni a norma dell’art. 1 commi 180 e 181, lett. e), della L 13/07/2015, n. 107.

Fondo Nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione a supporto del Piano di Azione Pluriennale. (ANNUALITA’ 2018).

Saranno destinatari dell’intervento le famiglie dei bambini di età compresa da 3 a 6 anni che frequentano la Scuola dell’Infanzia Pubblica Statale.

L’erogazione del contributo alle famiglie, da utilizzare per l’abbattimento dei tickets per la mensa scolastica presso la scuola dell’infanzia statale per l’anno scolastico 2019/2020.

L’istanza su apposito modello dovrà essere presentata presso l’ufficio di Servizio Sociale del  Comune di residenza entro e non oltre il 29/11/2019

La domanda di contributo dovrà essere corredata da:

-       Attestazione ISEE in corso di validità,

-       Dichiarazione della famiglia, ai sensi di legge, di non essere beneficiaria di altri contributi per la stessa fattispecie;

-       Fotocopia del documento di identità in corso di validità.

Le istanze saranno graduate secondo il valore ISEE, più basso sino ad esaurimento delle risorse assegnate dal Fondo Nazionale ( € 11.360,00).

L’erogazione del contributo è subordinata alla presentazione delle ricevute di versamento del pagamento ticket mensa e all’attestazione dei giorni di effettiva presenza del bambino rilasciata dall’Istituto Scolastico frequentato, che dovranno essere consegnate all’Ufficio di Servizio Sociale – via nazionale 2° piano - entro il 15 di giugno 2020.

La modulistica per richiedere il contributo è disponibile presso l’Ufficio di Servizio Sociale e scaricabile dal sito web del Comune di Raffadali www.comune.raffadali.ag.it

Raffadali 25/10/2019

Il Dirigente Settore Servizio Sociale                                                  L’Assessore ai Servizi Sociali

Dott.ssa Viviana Panarisi                                                                        Giovanna Vinti