EMERGENZA CORONAVIRUS: COMUNICAZIONE DI POSTE ITALIANE

Illustrissimo Signor Prefetto, Gentilissimo Sindaco,

facendo seguito alle comunicazioni inoltrate nel corso degli ultimi giorni, si provvede ad inviare per Sua opportuna conoscenza, tramite allegato alla presente:

·         L’avviso esposto in tutta la rete degli Uffici Postali riguardante i comportamenti da seguire per l’accesso agli stessi.

·         L’avviso alla clientela riguardante le nuove modalità di erogazione delle pensioni

·         L’elenco degli uffici postali aperti nella propria provincia.

Con particolare riguardo a quest’ultimo punto, sono a confermarLe che le pensioni del mese di aprile verranno accreditate il 26 marzo per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.

Infatti con Ordinanza 000652 del 19 marzo 2020, la Presidenza del Consiglio dei Ministri Capo Dipartimento della Protezione Civile ha stabilito che il pagamento dei trattamenti  pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili, di cui all'articolo 1, comma 302, della legge 23 dicembre 2014, n. 190 e successive integrazioni e modificazioni, di competenza di aprile, maggio e giugno 2020 è anticipato a decorrere:

·         dal 26 al 31 marzo 2020 per la mensilità di aprile 2020;

·         dal 27 al 30 aprile per la mensilità di maggio 2020;

·         dal 26 al 30 maggio per la mensilità di giugno 2020.

Poste italiane adotterà misure di programmazione dell'accesso agli sportelli dei soggetti titolari del diritto alla riscossione delle prestazioni suddette idonee a favorire il rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19, consentendo l’accesso anche nell'arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni medesime.

CORONAVIRUS -Avviso al pubblico - Azioni di prevenzione in UP - 50x....pdf

Elenco apertura Uffici Postali provincia di AG.xls