BANDO PER L'ISCRIZIONE ALL' ASILO NIDO COMUNALE " IL GIROTON

BANDO PER L'ISCRIZIONE ALL' ASILO NIDO COMUNALE " IL GIROTONDO"

ANNO EDUCATIVO 2020 - 2021

FERMO RESTANDO EVENTUALI MISURE RESTRITTIVE A SEGUITO DELL'EMERGENZA COVID 19

Si porta a conoscenza della cittadinanza che possono essere presentate le domande di ammissione al servizio Asilo Nido per il periodo Settembre 2020 - Giugno 2021.

Possono usufruire del servizio tutti i cittadini che risiedono nel Comune di Raffadali, i residenti appartenenti alla Comunita Europea e gli extracomunitari con regolare permesso di soggiorno.

Gli interessati debbono formulare domanda sul modulo inesso a disposizione dall'Amministrazione Comunale presso it Settore Servizi Sociali e inoltrarla, tramite protocollo, entro it 24 Luglio c.a.

Giusta Delibera di Giunta Comunale n. 50 del 24/03/2017, avranno la precedenza i bambini figli di lavoratrici madri, stante che it numero ammessi alla frequenza sara comunque determinato nel rispetto del rapporto numerico (educatori/bambini) previsto dalla vigente normativa

Le domande di ammissione debbono essere indirizzate al Presidente del Comitato di Gestione dell'Asilo Nido e corredate da:

• Attestazione ISEE rilasciata dagli uffici abilitati, in torso di validita;
  • Autocertificazione stato di famiglia;
  • Autocertificazione di residenza.
  • Copia contratto di lavoro lavoratrice madre;
  • Documentazione attestante l'assolvimento degli obblighi vaccinali (Legge n. 119/2017).
  • Copia carta d'identita del richiedent

L'Ufficio di Servizio Sociale ne curera la ricezione e la verifica per sottoporle, infine, al Comitato di Gestione, che fonnulera la graduatoria degli ammessi.Premesso che la struttura puo ospitare, sino ad un massimo, di no 36 utenti, l'ammissione per le richieste pervenute oltre it tennine del 24  Luglio e per quelle che, a vario titolo, non rientrano nel numero previsto di 36, sara effettuata con riserva che si rendano liberi eventuali posti per la mancata o discontinua frequenza dei primi ammessi.

La graduatoria verra resa pubblica presso 1'Asilo Nido e all'Albo Comunale per 15 giorni consecutivi.

Avverso la graduatoria a ammesso ricorso al Sindaco entro 15 giorni dalla pubblicazione.

Le domande di ammissione e gli allegati debbono essere sottoscritti dall'esercente la potesta, contestualmente all'obbligazione a versare, alla fine di ogni mese, per it mese successivo, la dovuta quota di compartecipazione al costo del servizio cosi come di seguito specificato:

REDDITO ISEE

QUOTA FISSA

Da 0 a 3.500,00

35,00

Da 3.500,01 a 8.000,00

60,00

Da 8.000,01 a 13.000,00

90,00

Da 13.000,01 a 18.000,00

120,00

Da E 18.000,01

150,00

II versamento dovra essere effettuato sul c.c. postale intestato al Comune con l'apposito modulo precompilato dalla Coordinatrice dell'Asilo Nido Comunale.

L'Ente si riserva di sospendere in qualsiasi momento la procedura per sopravvenute ragioni di interesse pubblico.

Raffadali 24 Giugno 2020

IL DIRIGENTE SETTORE SERVIZI SOCIALI                 L'ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI            IL SINDACO

Dott.ssa Viviana Panarisi                                                                  Dott.ssa Giovanna Vinti                    Avv. Silvio Cuffaro