ASSISTENZA ECONOMICA ORDINARIA - SERVIZIO CIVICO

 

 

 

 

               

ASSISTENZA ECONOMICA ORDINARIA

SERVIZIO CIVICO

IL SINDACO

Rende Noto

Dal 01/10/2020 al 31/10/2020 e possibile presentare istanza per ('Assistenza Economica Ordinaria (Servizio Civico) giusta delibera di C.C. N° 27/2009 e s. m. i.

L'intervento e rivolto ai cittadini (uomini e donne) in stato di indigenza che abbiano compiuto il 18° anno di età e sino a 65 anni, can un indicatore ISEE in corso di validità non superiore ad € 3.500,00.

Per ogni nucleo familiare potrà fruire dell'intervento soltanto un componente.

I destinatari del beneficio potranno essere utilizzati in ambito comunale per svolgere servizi di utilità collettiva (pulizia uffici e servizi pubblici, attività di assistenza scolastica, servizio di custodia, vigilanza e piccole manutenzioni di strutture pubbliche, ed ogni altro servizio di pubblico interesse che l'Amministrazione potrà di volta in volta individuare).

I beneficiari potranno essere utilizzati nell'arco dell'anno 2021 per un periodo di mesi tre, o più in relazione al numero degli aventi diritto.

Dato atto che con la Delibera di Consiglio Comunale n. 29 del 26/07/2018 ad oggetto "Modifica Regolamento Assistenza

Economica - art. 4" 6 stato modificato ('art. 4 destinato del servizio del vigente Regolamento di Assistenza Economica come segue: "l'assegno economico per servizio civico e alternativo ad ogni altra forma di Assistenza Economica, verranno esclusi dal beneficio - coloro che all'atto di presentazione dell'istanza usufruiscono di altre misure di sostegno al reddito anche erogati da parte di altri Enti (reddito di cittadinanza - borse lavoro ecc.)"

Le prestazioni di servizio effettuate dagli ammessi non costituiscono rapporto di lavoro subordinato ne di carattere pubblico ne di carattere privato, ne a tempo determinato ne indeterminato, in quanto trattasi di prestazione di natura assistenziale.

Le istanze, disponibili presso I ‘Ufficio di Servizio Sociale, dovranno essere presentate al Protocollo Generale dell'Ente entro il termine previsto dal presente avviso e corredate dalla sotto elencata documentazione, pena esclusione:

1.            Attestazione ISEE in corso di validità;

2.            Autocertificazione stato di famiglia;

3.            Fotocopia documento di riconoscimento valido;

4.            Ogni altro documento atto a comprovare particolari condizioni di disagio;

II servizio di cui al presente avviso e vincolato alla sussistenza di risorse finanziarie.

 

 

Comune di Raffadali - Via Nazionale, 111 - P.I. 00215640848

Powered by www.ion.it