REFERENDUM POPOLARI DI DOMENICA 28 MAGGIO 2017 - VOTO PER CO

Il SINDACO
Vista la Legge 25 maggio 1970, n. 352, recante norme sui referendum previsti dalla Costituzione e sulla iniziativa legislativa del popolo;
Considerato che per il giorno 28 maggio 2017 sono stati convocati i comizi elettorali per lo svolgimento dei seguenti referendum popolari.

1.      Abrogazione disposizioni limitative della responsabilità solidale in materia di appalti;

2.      Abrogazione disposizioni sul lavoro accessorio (voucher)

RENDE NOTO
Che i cittadini italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data  di  svolgimento  della  medesima consultazione  elettorale,  in  un  Paese  estero  in  cui  non  sono anagraficamente residenti ai sensi della legge 27  ottobre  1988,  n.  470, (cioè NON sono iscritti nell’A.I.R.E.)  possono  votare  per   corrispondenza   nella circoscrizione   Estero,   previa   opzione   valida   per   un'unica consultazione elettorale.
Con le stesse modalità possono votare i familiari conviventi con i citati cittadini, per quest’ultimi, si precisa, che la legge non richiede il periodo di tre mesi di temporanea residenza all’estero.
L'opzione ,  redatta  su  carta   libera,  sottoscritta dall'elettore e corredata di copia di  valido  documento di identità, deve pervenire al comune di iscrizione elettorale, entro il trentaduesimo giorno antecedente la votazione (26 aprile p.v.), per posta, per telefax al n. 092239104 per posta elettronica ordinaria all’indirizzo elettorale@comune.raffadali.ag.it , oppure potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato/a.
Essa deve  contenere, altresì,   l’indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale ed una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti di cui al comma 1 del citato art. 4-bis, resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.
Presso l’ufficio elettorale comunale e sul sito internet del comune è reperibile il modulo per esercitare  l’opzione di cui sopra.