1░ MAGGIO 2017 - PROGRAMMA

Il 1░ Maggio a Raffadali (AG) Ŕ carico di tradizione e notorietÓ riscontrate anche in tutti gli altri paesi della provincia ed Ŕ legato alla lotta contadina, all'affrancamento del latifondo con il varo della riforma agraria; annualmente il mondo del lavoro viene rappresentato nelle sue varie forme ed aspetti, in un multiforme e variopinto corteo, preceduto dalla caratteristica e attesa sfilata dei carri infiorati, rappresentanti il mondo del lavoro, che sommuove e mobilita tutto il paese.

E' una occasione per ribadire l'importanza del lavoro nella vita della democrazia, per estendere i diritti degli uomini e delle donne e fare avanzare ovunque le prospettive di un progresso sociale. Il sindacato italiano si batte da sempre per difendere la democrazia ed avere in Italia pi¨ sviluppo e maggiore competitivitÓ. Oggi non Ŕ solo la festa per la difesa dei diritti dei lavoratori, ma l'occasione pi¨ propizia per inneggiare alla libertÓ dei popoli contro il terrorismo e per dire no a tutte le guerre.