SERVIZIO CIVICO 2018

Dal  01/10/2017 al 31/10/2017 è possibile presentare istanza per l’Assistenza Economica Ordinaria (Servizio Civico)  giusta delibera di C.C. N°27 e s. m. i.

L’intervento è rivolto ai cittadini ( uomini e donne) in stato di indigenza che abbiano compiuto il 18° anno di età e sino a 65 anni , con un indicatore ISEE in corso di validità  non superiore ad € 3.500,00.

Per ogni nucleo familiare potrà fruire dell’intervento soltanto un componente.

I destinatari del beneficio potranno essere utilizzati in ambito comunale per svolgere servizi di utilità collettiva (pulizia uffici e servizi pubblici, attività di assistenza scolastica, servizio di custodia, vigilanza e piccole manutenzioni di strutture pubbliche, ed ogni altro servizio di pubblico interesse che l’Amministrazione potrà di volta in volta individuare).

I beneficiari potranno essere utilizzati nell’arco dell’anno 2018 per un periodo di mesi tre.

Le prestazioni di servizio effettuate dagli ammessi non costituiscono rapporto di lavoro subordinato né di carattere  pubblico né di carattere privato, né a tempo determinato né indeterminato, in quanto trattasi di prestazione  di natura assistenziale.

Le  istanze, disponibili presso l’Ufficio di Servizio Sociale,  dovranno essere presentate al Protocollo Generale dell’Ente entro il termine previsto dal presente avviso e corredate dalla sotto elencata documentazione, pena esclusione:

1.     Dichiarazione sostitutiva unica resa ai sensi del D.lgs 109/98 e successive modifiche e integrazioni( ISEE) in corso di validità;

2.     Autocertificazione stato di famiglia;

3.     Fotocopia documento di riconoscimento valido;

4.     Ogni altro documento atto a comprovare particolari condizioni di disagio.

Il servizio di cui al presente avviso è vincolato alla sussistenza di risorse finanziarie.

L’Ufficio si riserva , ai fini dell’accertamento della veridicità delle dichiarazioni presentate,  di procedere a controlli a campione.