BANDO PER L’ISCRIZIONE ALL’ ASILO NIDO COMUNALE “ IL GIROTON

BANDO PER L’ISCRIZIONE ALL’ ASILO NIDO COMUNALE “ IL GIROTONDO”

ANNO EDUCATIVO 2018 - 2019

Si porta a conoscenza della cittadinanza che possono essere presentate le domande di ammissione al servizio Asilo Nido per il periodo Settembre 2018 - Giugno 2019.

Possono usufruire del servizio tutti i cittadini che risiedono nel Comune di Raffadali, i residenti appartenenti alla Comunità Europea e gli extracomunitari con regolare permesso di soggiorno.

Gli interessati debbono formulare domanda sul modulo messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale presso il Settore Staff del Sindaco – Servizi Sociali e inoltrarla, tramite protocollo, entro il 25 Luglio c.a.

Giusta Delibera di Giunta Comunale n. 50 del 24/03/2017, avranno la precedenza i bambini figli di lavoratrici madri, stante che il numero ammessi alla frequenza sarà comunque determinato nel rispetto del rapporto numerico (educatori/bambini) previsto dalla vigente normativa.

Le domande di ammissione debbono essere indirizzate al  Presidente del Comitato di Gestione dell’Asilo Nido e corredate da:

-          Attestazione ISEE rilasciata dagli uffici abilitati, in corso di validità;

-          Autocertificazione stato di famiglia;

-          Autocertificazione di residenza.

-          Copia contratto di lavoro lavoratrice madre;

-          Documentazione attestante l’assolvimento degli obblighi vaccinali (Legge n. 119/2017).

L’Ufficio di Servizio Sociale ne curerà la ricezione e la verifica per sottoporle, infine, al Comitato di Gestione, che formulerà la graduatoria degli ammessi.

Premesso che la struttura può ospitare n° 36 utenti, l’ammissione per le richieste pervenute oltre il termine del 25 Luglio e per quelle che, a vario titolo, non rientrano nel numero previsto di 36, sarà effettuata con riserva che si rendano liberi eventuali posti per la mancata o discontinua frequenza dei primi ammessi.

La graduatoria verrà resa pubblica presso l’Asilo Nido e all’Albo Comunale per 30 giorni consecutivi.

Avverso la graduatoria è ammesso ricorso al Sindaco entro 15 giorni dalla pubblicazione.

Le domande di ammissione e gli allegati debbono essere sottoscritti dall’esercente la  potestà, contestualmente all’obbligazione a versare, alla fine di ogni mese, per il mese successivo, la dovuta quota di compartecipazione al costo del servizio.

Il versamento dovrà essere effettuato sul c.c. postale intestato al Comune con l’apposito modulo precompilato  dalla Coordinatrice dell’Asilo Nido Comunale.

MODELLO DI ISCRIZIONE ASILO NIDO 2018 2019.doc