VERBALE DI GARA PROCEDURA NEGOZIATA - SCUOLA MATERNA ARCOBAL

 

 

C O M U N E   D I   R A F F A D A L I

(Prov.  Agrigento)

 

SETTORE

LAVORI PUBBLICI-ESPROPRIAZIONI-PROTEZIONE CIVILE

 

VERBALE DI GARA Procedura negoziata Esecuzione indagini diagnostiche ed effettuazione delle verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico dell’edificio scolastico Scuola Materna Arcobaleno, nonché al consequenziale aggiornamento della relativa mappatura, previste dall’OPCM n.3274/2003-

CUP E67D18001570002

CIG Z16277D7E6

 

L’anno duemiladicianove, il giorno dieci del mese di Aprile, alle ore 9:25  e seguenti, presso i locali del Settore  Lavori Pubblici – Espropriazioni – Protezione Civile di questo Comune, siti nella Via Porta Agrigento n. 20, piano 1°, aperti al pubblico, il sottoscritto Arch. Giuseppe Isidoro CURABA – Dirigente del Settore, nella qualità di Presidente del seggio della gara, fissata per oggi 10/04/2019, con l’assistenza dei seguenti Sig.ri, dipendenti comunali di questo Settore:

  • Cardella Francesco nella qualità SEGRETARIO;
  • Vizzi’ Girolamo nella qualità TESTE;

 

Dichiara aperta la seduta e premette:

che con Determinazione n. 05 del 18/03/2019 è stato determinato, di adottare per l’affidamento del servizio di Esecuzione indagini  diagnostiche ed effettuazione delle verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico dell’edificio scolastico Scuola Materna Arcobaleno,  il sistema  di  procedura negoziata  attraverso la piattaforma MePa,  previa consultazione  RdO di cinque operatori, economici individuati sulla base di indagine di mercato, nel rispetto dell’art. 36, c.2 lett.b) del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i.;

 

  • che con lettere d’invito del 18/03/2019 sono stati invitati i seguenti (n.5) operatori economici, iscritti nell’apposita piattaforma Me.PA :

1)       DOTT. ING. MARIA CRISTINA FERLITO con sede in Motta Sant’Anastasia (CT);

2)       Ing. Paolo Galletto con sede in Raffadali (AG);

3)       OMEGA S.R.L. con sede in Savona (SV);

4)       Studio Ingegneria Ing. Daniele Bisignani con sede in Randazzo (CT);

5)       TECNOINDAGINI S.R.L. con sede in Cusano Milanino (MI)

 

che nelle lettere d’invito è stato precisato che la migliore offerta, ai sensi dell’art. 95 c.4 del  D.lgs. n.50/2016 e s.m.i., sarà selezionata con il criterio del minor prezzo, non applicando il criterio dell’esclusione automatica delle offerte;

·         che entro il termine stabilito nelle lettere d’invito, sono pervenute attraverso la piattaforma Me.PA  n. 2 offerte;

Ciò premesso

Il Presidente constata e fa constatare la regolarità della documentazione amministrativa pervenuta, ed il rispetto dei termini stabiliti nonché la regolarità di presentazione  dei seguenti operatori economici invitati che hanno presentato offerta:

 

1)        DOTT. ING. MARIA CRISTINA FERLITO con sede in Motta Sant’Anastasia (CT);

2)        TECNOINDAGINI S.R.L. con sede in Cusano Milanino (MI)

 

Approvata la documentazione presentata,  si procede all’apertura delle rispettive buste virtuali contenenti l’offerta economica, indi, il Presidente legge ad alta ed intellegibile voce il ribasso offerto dagli operatori ammessi:

 

1)        DOTT. ING. MARIA CRISTINA  FERLITO    OFFRE IL RIBASSO DEL  38,17 %;

2)        TECNOINDAGINI S.R.L.                               OFFRE IL RIBASSO DEL    1,13 %

 

Il Presidente, pertanto,  propone l’aggiudicazione del servizio di Esecuzione indagini diagnostiche ed effettuazione delle verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico dell’edificio scolastico Scuola Materna Arcobaleno, nonché al consequenziale aggiornamento della relativa mappatura, previste dall’OPCM n.3274/2003,  all’operatore economico  DOTT. ING. MARIA CRISTINA FERLITO che ha offerto il ribasso del 38,17 %,   sull’importo di € 5.850,40 posto a base di gara e per un importo netto quindi di € 3.617,30 oltre  I.V.A.

 

Da atto che l’operatore economico TECNOINDAGINI S.R.L. è risultato  2° classificato con il ribasso del 1,13%.

Si da atto altresì cha hanno assistito alle operazioni di gara l’Ing./Geol.  Paolo Rizzo nella qualità componente della costituente RTP Ing. Maria Cristina Ferlito.

 

Il Presidente, alle ore 9:50, dichiara concluse le operazioni di gara, chiude la seduta, e dispone che copia del presente verbale venga pubblicato immediatamente all’Albo Pretorio nei modi e nei termini previsti dalla normativa vigente in materia (art. 21 - bis della Legge n. 109/94, nel testo coordinato con le norme della L. R. n. 7/2002, e s.m.i.)

 

 Letto confermato e sottoscritto

                               

                    I TESTIMONI                                                                           IL PRESIDENTE

        (_____________________)                                                             

                                                                                                          (Arch. Giuseppe Isidoro Curaba)                                                  

 

                       

 IL SEGRETARIO :  _________________________                      

                                                                                                           

 

Comune di Raffadali - Via Nazionale, 111 - P.I. 00215640848

Powered by www.ion.it