Comune di Raffadali - News

6/9/2018  MOSTRA PERMANENTE SU "ANTICHI MESTIERI E DELLA CIVILTA' CONTADINA"

È volere dell'Amministrazione Comunale allestire una mostra permanente sugli "ANTICHI MESTIERI E DELLA CIVILTA CONTADINA". Obiettivi di tale mostra sono: - Conservare e studiare le testimonianze della vita contadina che ha caratterizzato il passato del nostro paese; - Riscoprire gli antichi mestieri attraverso gli oggetti d'uso quotidiano e gli attrezzi da lavoro; - Far conoscere la nostra storia a tutti i cittadini e specialmente ai più giovani. A TAL FINE SI INVITANO Tutti i cittadini possessori di: · Attrezzi da lavoro; · Utensili e oggetti d'uso domestico; · Carri e altri mezzi di trasporto; · Esemplari di vestiario popolare. Disponibili a volerli DONARE all'amministrazione comunale la quale, dopo un'attenta selezione utile ad individuarne il tipo di fattura, provenienza, data e stato di conservazione, si adopererà ad allestire la mostra. Si precisa che ogni pezzo che verrà esposto avrà un donatore il cui nome sarà inciso su una TARGHETTA COMMEMORATIVA. Le istanze dovranno pervenire al Comune di Raffadali - Settore STAFF DEL SINDACO.