Prorogata al 11/10/2024 il termine di scadenza della presentazione della istanza di rimborso delle spese sostenute per l'abbonamento al servizio di autolinee relativamente all'anno scolastico 2023/2024.


Si riportano le modalità già stabilite per la presentazione delle istanze.


Si porta a conoscenza delle famiglie i cui i figli residenti in questo Comune, hanno frequentato nell'anno scolastico 2023/2024 le scuole secondarie di secondo grado (fuori sede) che possono presentare istanza di rimborso delle spese sostenute per l'abbonamento al servizio di autolinee relativamente all'anno scolastico 2023/2024.

I Comuni nell'utilizzazione dei contributi secondo le linee guida per l'applicazione delle misure stabilite dell'art. 8, comma 9, della 1.r. n. 13//2022 relative al trasporto extraurbano degli studenti della scuola secondaria di secondo grado statali e paritarie, residenti in Sicilia, dovranno garantire prioritariamente il trasporto o il rimborso  totale degli abbonamenti del trasporto extraurbano per gli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado, con un ISEE, in corso di validità, non superiore a euro 10.632.94  .

L’istanza potrà essere presentata utilizzando la funzione “Servizi online” https://www.comune.raffadali.ag.it/page_servizi_online nella home page del sito del comune di Raffadali.

Dopo l’accesso all’area privata autenticarsi con credenziali rilasciate dal comune o con SPID e selezionare “Avvio istanze on-line”. . La pagina successiva è precompilata e bisogna solo integrare e-mail e cellulare. Nella sezione “Gestione Richiesta” selezionare Tipologia “RICHIESTA” - Procedimento “RICHIESTA - RIMBORSO ABBONAMENTI AL SERVIZIO DI AUTOLINEE 2024” “ e proseguire con la compilazione della domanda.